Certificazioni

MECGIOIA Srl in considerazione della crescente richiesta da parte del mercato di standard qualitativi consolidati e convinta dei miglioramenti interni conseguibili con lo sviluppo di una cultura della qualità, ha deciso di dare attuazione ad un Sistema Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2008 con il preciso scopo di pervenire alla certificazione aziendale.

E' quindi intendimento dell'organizzazione affrontare e risolvere le problematiche conseguenti al perseguimento di tale scopo adottando adeguati mezzi operativi, creando un ambiente idoneo al corretto svolgimento delle attività e soprattutto responsabilizzando in modo coordinato tutto il Personale che vi opera.

Obiettivo operativo dell'organizzazione è il rispetto dei requisiti contrattuali ed in particolare la consegna di un "prodotto finito" che soddisfi le esigenze del Cliente.
Tale obiettivo deve essere raggiunto mantenendo e migliorando, la precisione e la qualità del proprio prodotto finale.
Attraverso la struttura organizzativa del Sistema Qualità la Direzione promuoverà tutte le azioni necessarie affinché i processi e le attività vengano sviluppati in modo efficiente ed economico, attivando un sistema di gestione aziendale improntato sui seguenti principi fondamentali:

rispetto dei requisiti contrattuali;
continuo miglioramento del prodotto/servizio fornito al Cliente;
impegno costante nella prevenzione dei problemi e delle carenze;
rispetto dei requisiti sulla sicurezza sui luoghi di lavoro (D.Lgs. 81/08 e s.m.).
Qualità vuol dire far bene le proprie attività sin dalla prima volta. Ciò comporta un maggiore impegno iniziale, ma una riduzione degli sprechi (tempi e costi) nel futuro.